Annamaria Borelli
Piacere, Puglia: Cala Diavolo, Monopoli.
Updated: Sep 12
Il nostro Motto è: Puglia, è sempre una buona idea.
Ah la Puglia. Quanto adoro questa regione. Mi presento. Mi chiamo Annamaria Borelli e sono italo americana. Benvenuti nel mio blog Piacere, Puglia. Forse vi state chiedendo, perché questo nome? È come se la Puglia si presentasse. E come se lei dicesse, "per chi non mi conosce eccomi qua, e guarda come sono bella!" La Puglia intendo, ovviamente.
I miei nonni erano Pugliesi ed io e la mia famiglia venivamo spesso in vacanza da piccola. Corato, Bari, per la precisione. Quanti blog ci sono ancora da scrivere di questi posti indimenticabili. Torniamo a noi.
Dicevo, mi sono innamorata a prima vista della regione e dopo dieci anni a Roma, eccomi qua, in Puglia. Questo weekend siamo andate a Cala Diavolo, veramente un posto speciale vicino a Monopoli, quaranta minuti dal centro di Bari. Chiamate i vostri amici, si parte!
Cala Diavolo si trova vicino a Monopoli. Fa parte proprio della zona.

Arrivate a destinazione
Il lido è veramente carino e si trova in alto. Si scende giù per godere l'acqua cristallina e rinfrescante. Questo lido offre veramente tanto; aperitivo con dj set, pokè e sushi, una piscina, bagni puliti, spogliatoi, una buona ristorazione, cocktail buoni, ed un ambiente pulito ed accogliente.
Siamo arrivate verso le 10,30 e siamo andate via verso le 19,30. Era veramente una giornata bellissima e cercavamo di prolungarla il più possibile. Per affittare un ombrellone e le sdraio abbiamo speso 20 euro a testa. La domenica si paga di più, ma da come ci siamo rilassate, valeva la pena. Un consiglio che vi do. Arrivate molto prima delle 17. Dopo quest'ora sarà un po' freschetto per fare un bagno. Il sole è sempre forte verso l'una, se siete chiare come me, non dimenticate la crema solare. Per chi ha difficoltà a camminare non entrate in acqua, una buona alternativa sarebbe la piscina. Hanno pensato a tutti.

Com'è l'ambiente del lido?
Rilassante. Poi quando hanno messo la musica ancora meglio. Come diciamo in inglese, "the vibe was very relaxing." C'erano famiglie, ragazzi, coppie, e anche pensionati. È un luogo veramente per tutti. I bambini si divertivano e veramente non si sentivano piangere più di tanto. Piangere? Con tutto questo ben di dio, come si fa. Mi chiedo io. Diciamo che non solo bimbi si sono divertiti.
The vibe, amici, era perfetto.
Cercate di prenotare prima così potete scegliere il posto. Il prezzo non cambia per chi vuole stare più vicino all'entrata per scendere giù a mare. Come dice Righeira, "l'estate sta finendo un anno se ne va." Wow....dai, pensiamo positivo. Abbiamo ancora un po' di tempo.
Questo posto è meraviglioso per godersi le ultime domeniche d'estate. Ormai, la Puglia è sempre una buona idea.
Per ulteriori informazioni per prenotazioni cliccate questo link. Siete ancora in tempo.
cliccate qui per il video.
*Grazie ad Antonio Mattia e Beatrice Bortolato per le correzioni del testo. Non sono madrelingua e vi ringrazio dell'aiuto!
Qui trovate altre foto, guardate che cielo, quell'acqua pulita. (Cliccate sulle foto per ingrandirle).